Studio creativo

Chi siamo

Condividi su

Siamo Marco e Andrea, di diversa formazione (design e giornalismo) ma con la comune passione per il digitale. Latoquadrato è lo studio creativo che riunisce le nostre conoscenze e passioni in un mestiere con cui renderci utili a business locali e istituzioni pubbliche.

Costruiamo siti web partendo sempre dalle parole, che dagli intenti di ricerca si trasformano in storie da raccontare e costituiscono la vera interfaccia utente di ogni progetto digitale, sviluppato per rispondere ai bisogni delle persone.

User-centered design è il concetto che ci guida nel concepire l’architettura dell’informazione di un’esperienza digitale: le persone devono trovare facilmente quello che cercano e capire le cose al volo.

Che si tratti di siti web o landing page, live chat, strategie bot, canali e pagine social, qualsiasi cosa progettiamo è fatta mettendo in campo competenze tecniche e conoscenze derivanti dallo studio, fra le pagine dei libri e nei documenti online.

Al di sotto di Latoquadrato trovate scritto Studio creativo: le antenne sono sempre alzate su tutto quanto ci sta intorno, perché la creatività non viene dal nulla. E grazie alla collaborazione con altri creativi possiamo fornire anche servizi offline (fotografia, montaggio video, traduzioni, correzioni bozze), riservando un angolino pure a un progetto speciale che si chiama IA314.

Insomma, sappiamo come muoverci e ci piace esplorare nuovi territori, con in testa le parole del quadrato di Flatlandia quando parte alla volta della sua avventura tridimensionale: “Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo”. Speriamo che Latoquadrato sia anche il vostro punto di partenza.

Marco

UX / UI Designer & Developer

Andrea

UX Writer, Social Media Editor

Collaboratori

team03

Daniela

Traduzioni

Daniele

Fotografia

Luca

Visual Artist

Icona di una tazza di caffè

Inizia un progetto con noi. Prendiamoci un caffè.

Torna su