Studio creativo

Forte identità digitale

GAM Sarezzo Sant'Emiliano

SITO WEB  |  UX DESIGN  |  FOTOGRAFIA  |  LIVE CHAT  |  BOT STRATEGY  SOCIAL

SITO WEB
UX DESIGN
FOTOGRAFIA
LIVE CHAT
BOT STRATEGY
SOCIAL

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Per l’associazione non profit GAM Sarezzo Sant’Emiliano abbiamo rivisitato completamente il vecchio sito web, rendendo la navigazione più flessibile e facilmente consultabile su mobile sia dai volontari associati sia dalla gente che vuole trovare le informazioni relative al santuario gestito dall’associazione.

È un progetto che ci ha coinvolto a 360 gradi: infatti, oltre all’esperienza utente completamente ripensata in ottica responsive, abbiamo predisposto altri strumenti che concorressero alla creazione di una forte identità digitale.

Come detto, l’associazione gestisce un santuario con annesso ristoro in ambiente di media montagna (1.102 metri) sopra l’abitato di Sarezzo. Le pagine principali del sito web riguardano gli eventi organizzati nel corso dell’anno e che abbiamo organizzato in una pagina con comparsa a fisarmonica; e per i tre a carattere sportivo abbiamo realizzato altrettante pagine, ciascuna arricchita da tutte le informazioni del caso ivi comprese planimetrie delle gare con collegamento al servizio di mapping Trace de Trail.

La semplicità e la consultazione rapida del sito erano due comandamenti: poche funzionali sezioni all’interno delle quali spiccano i turnisti in servizio ogni weekend al santuario e la mappa interattiva dei sentieri di accesso realizzata con dati di OpenStreetMap.

Al contempo il GAM intendeva far conoscere a sempre più gente il santuario di Sant’Emiliano. Per questo abbiamo voluto rendere facile e immediata la comunicazione, attivando sul sito web un servizio di live chat con lo strumento Drift con cui rispondere direttamente alle domande dei visitatori; e abbiamo impostato una strategia bot con la creazione di un bot su Facebook Messenger che fornisca tramite schede e link un’esauriente descrizione sulla storia e gli eventi del GAM.

Due servizi che concorrono allo storytelling su Sant’Emiliano insieme all’aggiornamento continuo sui tre canali social attivati e gestiti per conto del GAM: Facebook, Instagram, Telegram.

Screenshot pagina home GAM Sant'Emiliano
Screenshot pagina eventi GAM Sant'Emiliano
Screenshot pagina percorsi GAM Sant'Emiliano
Screenshot pagina cronoscalata GAM Sant'Emiliano
Screenshot pagina andamento planimetrico cronoscalata GAM Sant'Emiliano
Icona di una tazza di caffè

Inizia un progetto con noi. Prendiamoci un caffè.

Torna su