Studio creativo

Web Design

Pallacanestro Gardonese

WEB DESIGN  |  FOTOGRAFIA  |  GESTIONE SITO  |  SOCIAL

SITO WEB
WEB DESIGN
FOTOGRAFIA

Condividi su

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Il sito web della Pallacanestro Gardonese è andato a sostituire un’architettura vecchia e non conforme alle necessità di consultazione odierne, con particolare riguardo al mobile (aspetto responsive).

Il web design rispecchia le esigenze del classico sito web di una squadra sportiva (i gardonesi militano in serie C Gold), con l’ultima news in ordine cronologico che spicca nella fascia alta a tutta pagina.

Quindi un carosello di tutti gli incontri stagionali e l’accento posto sulla prossima partita (con un pulsante live che si attiva ogni volta per seguire la diretta scritta sul sito Fiba). Al di sotto invece una sezione con classifica ridotta e ultimo risultato.

Anche nelle altre pagine abbiamo puntato sull’essenzialità e la facilità di consultazione sui diversi dispositivi: poche informazioni subito rintracciabili.

Il roster della squadra e lo staff tecnico sono delle flip card con immagine del giocatore e alcuni dati a esso relativi.

Semplicità d’uso e chiarezza anche per la sezione relativa alla pagina con calendario completo e classificata, oltre che per quella con le sole gare della Pallacanestro Gardonese.

Abbiamo anche impostato da zero una pagina News che curiamo personalmente nel corso di tutta la stagione, così come avviene per la gestione dal canale social (Facebook) della squadra.

Abbiamo curato direttamente anche tutta la parte di grafica del progetto digitale della Gardonese, il cui punto di forza risiede nella facilità di utilizzo da parte dell’ampia base di supporter e nel rapido aggiornamento di qualsiasi aspetto riguardi la società biancoblù.

Icona di una tazza di caffè

Inizia un progetto con noi. Prendiamoci un caffè.

Torna su