Sito web

Trattoria La Madia

SITO WEB  |  CSS  |  UX/UI DESIGN  |  SEO  |  FOTOGRAFIA

SITO WEB
CSS
UX/UI DESIGN
SEO
FOTOGRAFIA

La Trattoria La Madia aveva un sito web molto vecchio e da anni non più aggiornato. Per loro abbiamo creato un progetto particolare in linea con l’idea di cucina di chef Michele Valotti, che s’ispira alla cucina nordica e punta con grande forza su cibi fermentati e sperimentazione continua a partire da ingredienti che arrivano da piccoli produttori attentamente selezionati.

Il messaggio da far passare online era chiaro: nessun menù, nessun prezzo, nessuna esibizione di premi e riconoscimenti. Il sito web doveva evocare nel visitatore una suggestione: scoprire e capire che cosa voglia dire mangiare alla Trattoria La Madia.

Il tratto distintivo del sito web è il tema materico di fondo, presente in tutte le pagine e che cambierà nel corso delle stagioni: come prima scelta si è pensato alla corteccia, simbolo del bosco e di tutti quei prodotti spontanei che vi si trovano.

Una home page minimale e anticonvenzionale: spazio ai piatti, da vedere scorrendo verso destra; nessun menù fissato in alto, ma una sua consultazione con scroll del mouse verso il basso e immagini a tutto schermo.

Abbiamo realizzato anche uno shooting fotografico per valorizzare piatti e prodotti che ne contraddistinguono la cucina. E proprio le belle immagini sono il punto di forza della versione mobile, concepita con cubotti a tutto schermo e testi descrittivi che vi compaiono all’interno, sempre assecondando l’aspetto evocativo dell’intero progetto.

Icona di una tazza di caffè

Inizia un progetto con noi. Prendiamoci un caffè.