Studio creativo

Web Marketing

Conoscenze, competenze e strumenti per creare
azioni digitali che diano un vantaggio competitivo
alla strategia di business.

SEM    |    SOCIAL    |    LIVE CHAT    |    BOT STRATEGY    |    ANALISI

SEM
SOCIAL
LIVE CHAT
BOT STRATEGY
ANALISI

Condividi su

SEM

Il NOS per i motori di ricerca

Le parole possono fare la differenza tra l’essere trovati o rimanere dispersi, ma una volta che l’architettura di un sito l’ha reso confortevole per tutti quanti i visitatori, è il momento di generare il passaparola. Lo facciamo già in fase di costruzione, disegnando contenuti e facendo della narrazione SEO il cuore di ogni progetto; ora è il momento di aggiungere al messaggio organico la spinta della promozione: un po’ come il Nos di Fast and Furious, le campagne a pagamento possono diventare il propulsore in più per un sito web. Siamo nel campo della SEM, ossia del marketing per i motori di ricerca, le buone pratiche SEO applicate alla ricerca di parole chiave per creare link sponsorizzati.

SOCIAL

Più social per tutti

L’essere umano è per naturale tendenza un essere sociale, in cerca di relazioni di valore da coltivare all’interno di una comunità. Niente di più che la famosa community social, quel cerchio di condivisione dentro cui, insieme al pubblico, sta anche anche l’azienda. Narrare una storia convincente, genuina e in linea con l’identità digitale dell’azienda sono le stringhe di comando che spronano Latoquadrato ad agire su diversi canali social. Raccontarsi attraverso i canali è il modo con cui creare sintonia tra il messaggio dell’azienda e le persone che la scelgono. Tutto sta nel trovare il giusto tono di voce.

LIVE CHAT

Mi chiamo chat, live chat

Niente meglio di un’interazione dal vivo può avvicinare le persone a un’azienda, facendone percepire la disponibilità a mettersi in gioco e dare risposte. La livechat che abbiamo scelto a Latoquadrato è Drift: semplice da attivare, personalizzare e monitorare; soprattutto, un potente strumento di web marketing con cui avviare una comunicazione interattiva nel momento in cui il visitatore clicca sull’icona presente sul sito web.

BOT STRATEGY

Robot di cui non temere

Nessuno di loro violerà le tre leggi di Asimov. Stiamo parlando dei robot digitali, abbreviati per comodità in bot. Servizi automatici con cui entrare in relazione con il cliente/utente sul terreno migliore per intavolare un discorso: i social. Noi abbiamo scelto Chatfuel, che consente di programmare diverse strategie bot a seconda dell’identità dell’azienda, sia su Facebook sia su Telegram.

ANALISI

Le domande per capire

Monitorare, annotare, rielaborare. In una parola: capire. Comprendere come la strategia impostata stia andando, se e dove apportare correzioni, come calibrare ogni successivo intervento. Si tratta del processo di analisi tramite strumenti d’indagine e monitoraggio, servizi di raccolta dati (form) e azioni personalizzate di e-mail marketing.

Rivedere costantemente tutto quanto si è costruito è vitale per ogni azione di marketing; così come l’aggiornamento e il supporto continui, che non si esauriscono mai per ogni nuovo cliente che sceglie Latoquadrato.

SEM

Il NOS per i motori di ricerca

Le parole possono fare la differenza tra l’essere trovati o rimanere dispersi, ma una volta che l'architettura di un sito l'ha reso confortevole per tutti quanti i visitatori, è il momento di generare il passaparola.

Lo facciamo già in fase di costruzione disegnando contenuti e facendo della narrazione SEO il cuore di ogni progetto; ora è il momento di aggiungere al messaggio organico la spinta della promozione: un po' come il Nos di Fast and Furious, le campagne a pagamento possono diventare il propulsore in più per un sito web. Siamo nel campo della SEM, ossia del marketing per i motori di ricerca, le buone pratiche SEO applicate alla ricerca di parole chiave per creare link sponsorizzati.

SOCIAL

Più social per tutti

L’essere umano è per naturale tendenza un essere sociale, in cerca di relazioni di valore da coltivare all’interno di una comunità. Niente di più che la famosa community social, quel cerchio di condivisione dentro cui, insieme al pubblico, sta anche anche l’azienda. Narrare una storia convincente, genuina e in linea con l’identità digitale dell’azienda sono le stringhe di comando che spronano Latoquadrato ad agire su diversi canali social.

Raccontarsi attraverso i canali è il modo con cui creare sintonia tra il messaggio dell'azienda e le persone che la scelgono. Tutto sta nel trovare il giusto tono di voce.

LIVE CHAT

Mi chiamo chat, live chat

Niente meglio di un’interazione dal vivo può avvicinare le persone a un'azienda, facendone percepire la disponibilità a mettersi in gioco e dare risposte. La livechat che abbiamo scelto a Latoquadrato è Drift: semplice da attivare, personalizzare e monitorare; soprattutto, un potente strumento di web marketing con cui avviare una comunicazione interattiva nel momento in cui il visitatore clicca sull’icona presente sul sito web.

BOT STRATEGY

Robot di cui non temere

Nessuno di loro violerà le tre leggi di Asimov. Stiamo parlando dei robot digitali, abbreviati per comodità in bot. Servizi automatici con cui entrare in relazione con il cliente/utente sul terreno migliore per intavolare un discorso: i social. Noi abbiamo scelto Chatfuel, che consente di programmare diverse strategie bot a seconda dell’identità dell’azienda, sia su Facebook sia su Telegram.

ANALISI

Le domande per capire

Monitorare, annotare, rielaborare. In una parola: capire. Comprendere come la strategia impostata stia andando, se e dove apportare correzioni, come calibrare ogni successivo intervento. Si tratta del processo di analisi tramite strumenti d'indagine e monitoraggio, servizi di raccolta dati (form) e azioni personalizzate di e-mail marketing.

Rivedere costantemente tutto quanto si è costruito è vitale per ogni azione di marketing; così come l'aggiornamento e il supporto continui, che non si esauriscono mai per ogni nuovo cliente che sceglie Latoquadrato.

Torna su